L'U.N.C.I. dona ai Servizi Sociali del Comune di Canosa una somme destinata all'inclusione di minori fragili. Appuntamento per martedì 28 maggio presso l'Aula Consiliare
L’UNCI è un’associazione di promozione sociale, apartitica e senza fini di lucro, costituita a Verona il 20 giugno 1980 e successivamente a Barletta, il 3 ottobre 2020. Da molti anni, la stessa aiuta le associazioni del territorio provinciale con somme di denaro o beni materiali utili per il conseguimento dei loro obiettivi.
In questo quadro, l’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia della BAT, Cav. Michele Grimaldi, ha inteso collaborare con i Servizi Sociali del Comune di Canosa di Puglia con una donazione mirata che offrirà agli insegnanti, agli educatori e ai genitori un percorso formativo fondamentale per il sostegno dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie nel trattamento dell’autismo. La donazione dell'U.N.C.I. sarà consegnata alla Cooperativa di Psicologia Comportamentale “Il bruco e la farfalla” martedì 28 maggio alle ore 11:00 presso l'Aula Consiliare del Comune di Canosa. Madrina dell'evento sarà la giornalista di TeleNorba, dott.ssa Francesca Rodolfo.