Mercoledì 7 ottobre alle 16,30, in Aula Consiliare, si terrà la la Riunione Tecnica di Coordinamento Interforze.

Canosa di Puglia - Coordinamento interforze in Aula Consiliare

E' convocata per mercoledì 7 ottobre prossimo alle 16,30, in Aula Consiliare a Palazzo di Città, la Riunione Tecnica di Coordinamento interforze voluta nella nostra Città dal Prefetto Valiante per l'esame situazione ordine e sicurezza pubblica e dei profili applicativi del Patto per la Sicurezza Urbana ed Integrata.

“Resta dunque alta - spiega il sindaco, Roberto Morra - l'attenzione della Prefettura e delle Forze dell'Ordine sulla nostra città alla luce degli eventi registratisi nei giorni scorsi. Abbiamo registrato nell'immediato un aumento di uomini e mezzi con l'obiettivo di rafforzare i controlli ed il presidio del territorio. Nella riunione di mercoledì faremo il punto della situazione inerente l'ordine pubblico ed approfondiremo i profili applicativi del Patto per la Sicurezza Urbana ed Integrata che ha innestato nell’ordinamento il concetto innovativo della collaborazione interistituzionale per la promozione della sicurezza integrata e della sicurezza urbana.”

Sempre in tema di sicurezza, nei giorni scorsi, il sindaco, Roberto Morra, ha ricevuto a Palazzo di Città i nuovi vertici, provinciale e locale, dei Carabinieri.

“Ho ricevuto il Ten. Col. Alessandro Andrei, che il 19 settembre scorso si è insediato quale Comandante dell’istituendo Gruppo di Barletta-Andria-Trani dei Carabinieri ed il Lgt. Francesco Patimo nuovo comandante della Stazione di Canosa.

Nel corso dell'incontro abbiamo discusso delle criticità che negli ultimi tempi si sono verificate nella nostra Città e di quanto sia proficuo e intenso il lavoro dei Carabinieri per la tutela della legalità.

Al Ten. Col. Andrei ed al Lgt. Patimo – conclude il sindaco - ho augurato i migliori auspici per i loro incarichi nella certezza che si possa instaurare un rapporto di proficua collaborazione che ci permetta di interloquire con continuità.”

5 ottobre 2020 - ore 11,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it