"M'illumino di meno" e "L'ora della Terra"

m'illuminodimeno

In questo fine settimana il Comune di Canosa aderisce a due importanti iniziative di interesse nazionale e mondiale per avviare una riflessione sugli stili di vita sostenibili da adottare per preservare il pianeta Terra.

Questa sera, venerdì 26 marzo, dalle ore 20.00 verranno spenti i lampioni di Corso San Sabino per 5 minuti, in occasione della campagna "M'illumino di meno" lanciata nel 2005 da Radio2 e dal programma radiofonico Caterpillar per riflettere sulla riduzione dei consumi e il contrasto ad ogni forma di spreco.
L'edizione di quest'anno è dedicata al "salto di specie", quello che ha fatto il virus mettendo in ginocchio il genere umano ed ora è improrogabile un salto di specie verso un'evoluzione ecologica quale cambiamento necessario per preservare l’ambiente e il futuro del nostro Pianeta.

Domani sabato 27 marzo, dalle 20.30 alle 21.30, verrà spenta l'illuminazione all'interno della villa comunale "A. Moro" in occasione di "Hearth hour - l'Ora della Terra" una mobilitazione globale, promossa dal WWF, che coinvolge tutte le comunità del Pianeta per la lotta al cambiamento climatico.
Un invito a unirsi per "moltiplicare le energie" e avviare scelte consapevoli per la salvaguardia della natura e la lotta alla crisi climatica.

"Adottare azioni responsabili per preservare il pianeta e salvaguardare le risorse naturali è un impegno molto importante. - afferma il Sindaco Roberto Morra - Un cambio di rotta già avviato da quest'amministrazione attraverso diverse progettualità finalizzate ad un uso consapevole delle risorse naturali e alla riduzione degli impatti negativi sull'ambiente, tra cui ci tengo a ricordare, tra gli altri, il progetto “plastic free” con qui è stata eliminata la plastica all’interno delle scuole comunali o il finanziamento del progetto di mobilità sostenibile Tra città e campagna.
Invito tutti i cittadini, oggi e domani, a tenere spenta una o più lampadine se non indispensabili e magari approfittare di per una cena a casa a lume di candela.
Il pianeta ve ne sarà grato!"

26 marzo 2021 - ore 14,00  | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it