Salta al contenuto principale

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), il 3 ottobre l’incontro aperto a cittadini ed associazioni di categoria

L'obiettivo è quello di attivare una fase di partecipazione che consenta a tutti i soggetti interessati di formulare proposte che verranno valutate nel corso della fase progettuale del PUMS

Il Comune di Canosa, con Delibera di Giunta Comunale n.147 del 1 agosto 2024, ha adottato il Quadro conoscitivo e il conseguente Schema Preliminare del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) di Canosa.

Il PUMS, una volta completata la sua redazione e approvato dal Consiglio Comunale, costituirà lo strumento di pianificazione strategica della mobilità di Canosa per i prossimi 10 anni. In esso confluiranno gli interventi previsti in materia di mobilità pedonale, ciclistica, su trasporto pubblico e su auto privata e quelli riguardanti la logistica urbana delle merci. Inoltre, il Piano offrirà l'occasione per sottoporre alla Regione Puglia il quadro degli interventi da realizzare a completamento della elettrificazione della linea ferroviaria per migliorare l'intermodalità presso la stazione ferroviaria di Canosa.

Il giorno 3 ottobre 2024 alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Canosa, si terrà un incontro aperto a cittadini, associazioni di categoria e del terzo settore, per presentare i principali risultati del Quadro conoscitivo, le criticità emerse e le strategie generali di intervento proposte dallo Schema di Piano.

L'obiettivo è quello di attivare una fase di partecipazione che consenta a tutti i soggetti interessati di formulare proposte che verranno valutate nel corso della fase progettuale del PUMS.