Politiche Sociali, possibile inoltrare domanda per l’ammissione ai Servizi di Assistenza Domiciliare (SAD) e Assistenza Domiciliare Integrata Socio-Sanitaria (ADISS) fino al 5 giugno 2023

Per coloro che già usufruiscono del Servizio SAD è garantita la continuità, fino alla pubblicazione della nuova graduatoria, fermo restando che gli stessi beneficiari, dovranno inoltrare regolare domanda fino al 05/06/2023.

L’Assessore alle Politiche Sociali e Welfare, dott.ssa Maria Angela Petroni rende noto a breve sarà pubblicato l’avviso per inoltrare domanda di ammissione ai Servizi di Assistenza Domiciliare (SAD) e Assistenza Domiciliare Integrata Socio-Sanitaria (ADISS). Il Servizio di Assistenza Domiciliare (SAD) oltre a consentire alle persone con limitata autosufficienza di rimanere al proprio domicilio, vicino alla famiglia e nella realtà sociale di appartenenza, affianca e sostiene i familiari impegnati nei compiti di cura e impoverimento relazionale.

Il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata Socio-Sanitaria (ADISS) prevede prestazioni professionali di vario tipo, da quelle mediche e infermieristiche fino a quelle di tipo riabilitativo e assistenziale, in un insieme integrato di trattamenti multidisciplinari. I servizi sono rivolti a disabili, anziani e adulti in situazione di non autosufficienza, sulla base di progetti personalizzati e sono prestati da personale qualificato (OSS operatori socio-assistenziali).

MODALITA’ E TERMINI DELLA RICHIESTA:

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente online sul portale https://serviziadomanda.resettami.it/ambitocanosa/, dal giorno 5  maggio 2023 fino al 5 giugno 2023 alle ore 23:59.

il Segretariato Sociale - sito in via Bovio n.3 -  sarà a disposizione per informazioni e chiarimenti nei seguenti giorni e orari:

-         Lunedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00;

-         Martedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00 e dalle 16:00 alle ore 17:30;

-         Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 11:00.

Giovedì 4 maggio 2023 - ore 10,21 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212