Ponte Romano: fondi per i lavori sulle pile di sostegno.

Canosa di Puglia - Ponte Romano

Lo scorso 16 luglio il sindaco di Canosa, Roberto Morra, ha richiesto alla Regione Puglia di poter utilizzare per il completamento dei lavori di restauro del ponte Romano sull'Ofanto, i fondi pari a 100.000 euro già assegnati, con la Legge di Bilancio regionale, per l'allestimento degli arredi urbani e la fruibilità dell'area.

Questo pomeriggio il Consiglio Regionale ha approvato un emendamento a firma dei consiglieri Grazia Di Bari (M5S) e Francesco Ventola (FDI) nel quale si recepisce la richiesta inoltrata dal sindaco.

Come noto nelle scorse settimane erano terminati i lavori di conservazione e messa in sicurezza delle prime due pile, lato Cerignola, del Ponte Romano, mentre per completare i lavori sulle pile 3 e 4 lato Canosa si attendevano ulteriori finanziamenti.

Purtroppo le condizioni di conservazione delle pile non interessate dai lavori, non permettono di attendere i tempi necessari al reperimento di nuovi fondi, di qui la richiesta del sindaco di poter utilizzare quelli già assegnati.

Grazie all'utilizzo di queste risorse sarà possibile procedere quanto prima alla redazione del progetto di restauro, in accordo con la Soprintendenza, ad alle successive fasi di cantierizzazione dei lavori.

21 luglio 2020 - ore 17,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it