Postazione di drive-through per effettuare 2000 tamponi sulla popolazione.

Canosa di Puglia - Drive through

Dalla collaborazione fra il Comune di Canosa, Asl Bt, medici di famiglia, pediatri di libera scelta e associazioni OER e Misericordia, nei prossimi giorni verrà istituito un drive- through per tamponi.
Presso il Palazzetto dello Sport verrà creato un percorso obbligato per auto dove potranno essere effettuati test antigenici rapidi da parte dei medici di famiglia.
La popolazione da sottoporre a tampone verrà individuata dai medici di base, dai pediatri e dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bt secondo quanto previsto dall’accordo sottoscritto fra gli stessi e la Regione Puglia.
L’iniziativa ha lo scopo di aumentare il numero complessivo di tamponi da somministrare ai cittadini al fine di isolare quanti più soggetti positivi al covid in modo da rallentare la diffusione del virus in città.
Per i bambini in età pediatrica i tamponi potranno essere effettuati all’interno degli studi dei pediatri di libera scelta mentre per i soggetti anziani che non hanno la disponibilità di arrivare in auto presso l’area del Palazzetto, l’OER e la Misericordia effettueranno in servizio di trasporto.
L’iniziativa è coordinata dal Centro Operativo di Protezione Civile del Comune di Canosa di Puglia.

2 dicembre 2020 - ore 10,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it