"Premia la cultura" per avvicinare i giovani al mondo del teatro

premia

"Si riaprono le porte del Teatro Lembo - spiega l'assessore alla cultura Mara Gerardi - e riprendono le proposte dell'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia per avvicinare i giovani al teatro di qualità.

Riparte, infatti,  "Premia la Cultura",  l'iniziativa attraverso la quale intendiamo coinvolgere le eccellenze imprenditoriali della nostra città per promuovere il  mondo del Teatro tra le nuove generazioni .
Purtroppo riscontriamo che le rappresentazioni teatrali dal vivo hanno poco appeal verso i più giovani, i quali spesso rivolgono i propri interessi su altri campi.

Con quest'idea, che ha già riscosso notevole successo nell'edizione precedente, gli imprenditori si impegnano ad adottare gli studenti di una classe delle scuole superiori di Canosa e ad accompagnarli a teatro per assistere ad uno spettacolo inserito nella stagione teatrale in corso, facendosi così "Mecenati della cultura".

L'augurio - conclude Gerardi - è che il teatro acquisti un ruolo sempre più centrale nella formazione culturale dei "cittadini del futuro". "

Le aziende interessate possono aderire all'iniziativa inviando in tempo utile una mail a iat@comune.canosa.bt.it .

22 dicembre 2021 - ore 9,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it