Prende forma il progetto "plastic free" del Comune di Canosa.

Canosa - plastic free

"E' iniziata questa mattina, - spiega il sindaco, Roberto Morra - l'installazione delle fontane erogatrici di acqua potabile nelle scuole primaria e dell'infanzia di Canosa. Prende così forma il progetto plastic free del nostro Comune, infatti, grazie a queste fontane, nelle mense scolastiche non verranno più distribuite le bottigliette di plastica e l'acqua sarà distribuita a tavola con apposite brocche.

Nei prossimi giorni, in ottemperanza a quanto deliberato dalla Giunta Comunale, saranno donate, a tutti gli alunni degli Istituti Comprensivi, 3.000 bottiglie in alluminio rivestito dotate di beccuccio al fine di eliminare, in queste scuole, l'uso della plastica monouso.

Tale strategia aderisce alla campagna “Plastic Free”, promossa dal Ministero dell’Ambiente, a tutela del territorio e del mare, al fine di raggiungere progressivamente il divieto di utilizzo di plastica monouso, così da raggiungere gli standard indicati dall’Unione Europea che li ha richiesti entro il 2021.

Nei prossimi mesi - conclude il sindaco - contiamo di installare anche nelle sedi comunali le fontane erogatrici di acqua potabile al fine di evitare l'utilizzo della plastica monouso anche nei nostri uffici."

14 ottobre 2019 ore 14,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it