Progetti e centri estivi sportivi, disponibili 900 mila euro di contributi regionali

L’ Assessore alle Politiche Sociali, Maria Angela Petroni, segnala la possibilità di accedere ai contributi regionali previsti dall’avviso A e D del Programma Operativo Sport 2022, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia e sul portale pugliasportiva.it

Si tratta di 900mila di euro a sostegno di progetti e centri estivi sportivi per minori, donne, anziani, disabili, persone con patologie croniche o tumorali, obesi o in condizioni di disagio socio-economico. Le proposte devono garantire l’accesso gratuito ai beneficiari, in numero minimo di dieci. Il bando è “a sportello”, vale a dire sino ad esaurimento del budget disponibile.

L’attività progettuale, come rende noto la Regione Puglia, non può avere una durata inferiore a 15 giorni di effettiva attività, pena la non ammissibilità a valutazione. Possono partecipare associazioni e società sportive dilettantistiche, enti morali con finalità educative, ricreative e sportive senza fini di lucro, associazioni di promozione sociale che abbiano come attività prevalente quella sportiva, comitati, delegazioni regionali e provinciali delle Federazioni sportive, enti di promozione sportiva e delle discipline sportive associate riconosciuti dal Coni e dal Comitato Italiano Paralimpico, Comuni. Ai richiedenti sarà possibile riconoscere un contributo per un importo massimo di 13 mila euro, a seconda della durata dei progetti e dei centri estivi sportivi.

Le istanze possono essere inoltrate esclusivamente a mezzo Pec all’indirizzo sportpugliaprogetti@pec.rupar.puglia.it fino a lunedì 31 ottobre prossimo, utilizzando la modulistica regionale allegata all’avviso e inoltrando tutta la documentazione richiesta. I dettagli sull’avviso e la Determinazione Dirigenziale del competente settore regionale n. 501 del 4 luglio 2022 sono disponibili al seguente linkhttps://www.regione.puglia.it/web/salute-sport-e-buona-vita/-/avviso-a-d-promozione-dell-attivita-fisico-motoria-sportiva-nel-2022.