Programma delle manifestazioni del 2 e 4 novembre

monumento caduti

2 novembre 2021
Commemorazione di tutti i defunti

Programma

Ore 11.30 - Cimitero comunale
Formazione di un corteo civile e religioso per la collocazione di corone di fiori sulla sepoltura di caduti in guerra e agli ossari comunali, con il rito della benedizione delle tombe.

Ore 16.00 - Cappella Comunale
S. Messa presieduta dal Vescovo S. E. Mons. Luigi Mansi.

-------------------------------------------------------------------------------

4 novembre 2021
Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Programma

Ore 11.30 - Breve cerimonia di scoprimento della targa dedicata al Milite Ignoto nell'androne di Palazzo di Città.
A seguire, formazione di un corteo per la deposizione di corone sul cippo delle vittime del bombardamento in via Salita ai Mulini, alle lapidi dei Caduti in guerra in corso Gramsci e in Corso Garibaldi e al Monumento ai Caduti in Villa Comunale.

Percorso: Palazzo di Città, Piazza Martiri XXIII Maggio – Corso Gramsci – Via Diomede - Via Sabina – Via Salita ai Mulini – Via Salita Purgatorio – Via Orazia – Piazza Tarpea - Corso Cavour – Piazza Martiri XXIII Maggio – Corso Garibaldi – Corso San Sabino – Piazza Vittorio Veneto – Villa Comunale.

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206  ufficiostampa@comune.canosa.bt.it