Prorogati i Servizi di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) ed Integrata ( A.D.I.)

Prorogati i Servizi S.A.D. e A.D.I.

Con delibera n.96 del 30/06/2022, la Giunta Comunale come primo atto di emergenza ha prorogato i Servizi di Assistenza Domiciliare (S.A.D) e Assistenza Integrata (A.D.I.) interrotti dalla precedente Amministrazione causa scadenza dei termini.

Trattasi di servizi essenziali rivolti a soggetti fragili, famiglie con minori, disabili adulti e anziani con ridotta o compromessa autonomia e con prestazioni a domicilio quali cura della persona ed assistenza all’igiene personale e ambientale mediante la prestazione professionale di operatori socio-sanitari. Il fine ultimo è quello di consentire loro di rimanere nel proprio domicilio e nel proprio contesto familiare così da poter ricevere le cure e le assistenze necessarie, anche a causa dell’emergenza caldo.

«Mi è sembrato doveroso - spiega l’Assessora alle Politiche Sociali e al Welfare Maria Angela Petroni - provvedere alla risoluzione di questa prima problematica. Assieme alla Giunta Comunale, abbiamo ritenuto opportuno prorogare i servizi di assistenza domiciliare ed integrata: essere vicini ai più fragili è una delle nostre missioni e questo primo provvedimento intende perseguire proprio questa strada».