Salta al contenuto principale

Pupo in concerto a Canosa questa sera in Piazza Vittorio Veneto

Il concerto rientra fra quelli del “Pupo 40 anni su di noi”, tour mondiale del cantante toscano che toccherà varie parti del globo

Si terrà questa sera, martedì 2 agosto, a partire dalle ore 21,30 in Piazza Vittorio Veneto, il concerto dell’artista Enzo Ghinazzi in arte Pupo. L’evento, organizzato dal Comitato Feste Patronali in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Assessore agli Eventi Saverio Di Nunno e la Music Art Management, chiuderà la tre giorni di festeggiamenti in onore dei Santi Patroni Sabino, Alfonso e Maria Santissima della Fonte. Il concerto rientra fra quelli del "Pupo 40 anni su di noi”, tour mondiale del cantante toscano che toccherà varie parti del globo. Conosciuto in Italia e all’estero, nel corso della sua carriera ha avuto modo di esibirsi in alcuni dei più celebri teatri del mondo, dal Madison Garden di New York e fino al maple Leaf Garden di Toronto. Ben nota anche la sua attività televisiva nelle vesti di conduttore e showman vedi ad esempio il preserale “Reazione a catena”, senza dimenticare le numerose comparse all’interno del programma televisivo di Italia 1 “Le Iene”.

Relativamente al suo cantautorato, celebri risultano essere brani come "Su di noi", "Gelato al cioccolato", "Firenze Santa Maria Novella e "Sempre tu". Autore dell'iconica "Sarà perchè ti amo" dei Ricchi e Poveri, fra le altre cose Pupo ha partecipato come nel 2010 per la sesta volta al Festival di Sanremo presentando il brano "Italia amore mio" assieme ad Emanuele Filiberto di Savoia ed il tenore Luca Canonici, classificandosi secondo alle spalle di Valerio Scanu. I suoi tour hanno da sempre interessato paesi come Svizzera, Germania e Lussemburgo ma anche l'Australia con Sydney e Melbourne in testa facendo registrare spesso e volentieri il tutto esaurito.