Riapre lo sportello del Centro Antiviolenza a Canosa, il Sindaco Malcangio: «Traguardo frutto della sinergia che si è sviluppata»

Le parole del primo cittadino a margine del taglio del nastro presso il PPA di Canosa di Puglia

«La riapertura dello sportello del Centro Antiviolenza a Canosa di Puglia – afferma il Sindaco Vito Malcangio - è oggi un importante segnale per tutto il territorio, un ulteriore passo in avanti in termini di contrasto alla violenza di genere che passo dopo passo, deve essere sempre più capillare. Solidarietà, competenza, ascolto e attenzione saranno i principi cardine della riapertura del CAV che attraverso la prevenzione diretta e indiretta sarà chiamata a ricoprire un ruolo fondamentale.

Questo è per l'Amministrazione che rappresento - continua il primo cittadino - un primo traguardo, l'inizio di un nuovo percorso frutto della sinergia che si è fattivamente concretizzata. Un particolare ringraziamento al Responsabile della Direzione Medica del PPA di Canosa di Puglia, dott. Giuseppe Caruso per aver fin da subito dato la propria disponibilità ad ospitare questo nuovo presidio, al Centro Antiviolenza "RiscoprirSI" e alla sua rappresentante dott. Annalisa Iacobone, all'Assessorato alle Politiche Sociali, ai Servizi Sociali del nostro Comune, alle Forze dell'Ordine e a tutte le associazioni del territorio».

Mercoledì 8 marzo - ore 15,17 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212