Riapre lo sportello del Centro Antiviolenza presso il PPA di Canosa di Puglia

Avrà luogo domani, mercoledì 8 marzo 2023 alle ore 11:00 presso il 2° piano del PPA di Canosa di Puglia la cerimonia di riapertura del Centro Antiviolenza. Grazie alla convenzione temporanea fra Ambito Territoriale di Canosa di Puglia e il Centro Antiviolenza “RiscoprirSì”, a partire da lunedì 13 marzo presso suddetto presidio oltre a garantire la reperibilità telefonica attiva h24 al numero 3803450670 o tramite il 1522 (numero nazionale di pubblica utilità per le vittime di violenza), sarà possibile ricevere al pubblico secondo quanto segue:

-       - Canosa di Puglia presso il PPA in via Giovanni Bovio: lunedì ore 16:00-18:00, sabato ore 11.30-12:30

-       - Minervino Murge presso Palazzo di Città (Servizi Sociali) in piazza Aldo Moro n.6: martedì 11.30-13:00

-       - Spinazzola presso Palazzo di Città (Servizi Sociali) in piazza Cesare Battisti n.3: martedì ore 15:30- 17:00.

«L’apertura di questo sportello – spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni - rappresenta un passo in avanti per il contrasto alla violenza di genere che deve essere sempre più capillare raggiungendo sempre più da vicino donne e ragazze nei loro luoghi di vita. La violenza di genere ha un impatto molto profondo sulla salute fisica e mentale di chi la subisce, considerando che, nel mondo, una donna su tre subisce violenza, una vera e propria emergenza di sanità pubblica. L’equipe del CAV è formata da psicologhe, assistenti sociali, legali ed educatrici specificatamente formate all’ascolto e all’accoglienza. I servizi saranno gratuiti e - conclude la Petroni - nel pieno rispetto della tutela della privacy e dell’anonimato».

Martedì 7 marzo - ore 16,29 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212