San Sebastiano - Patrono della Polizia Locale

San Sebastiano

Anche il corpo di Polizia Locale ha un santo protettore. - spiega l'Assessore Massimo Lovino - È San Sebastiano martire, ufficiale della guardia pretoriana all'epoca di Diocleziano e venerato come Patrono degli agenti di Polizia Municipale di tutta Italia per volere di Papa Pio XII.

In occasione dei festeggiamenti in onore del Santo, oggi 19 gennaio, alle 19.30, il cappellano del corpo della Polizia Locale di Canosa, Don Vito Zinfolino celebrerà una Santa Messa nella chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù.

Un momento di raccoglimento e preghiera da condividere con il personale in servizio e non della Polizia Locale, cui prenderanno parte il Sindaco Roberto Morra, assessori e consiglieri del Comune di Canosa.

Sarà inoltre occasione per tracciare, e mostrare alla città, il bilancio delle attività svolte nel corso dell'ultimo anno appena trascorso. Un anno difficile, - conclude Lovino - particolarmente impegnativo e ancora fortemente segnato dagli effetti della pandemia.

19 gennaio 2022 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it