S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco in visita a Canosa giovedi 21 aprile

Alberto

"Giovedì prossimo, 21 aprile - spiega il Sindaco Roberto Morra -  sarà in visita ufficiale a Canosa il Principe Alberto II di Monaco.

La presenza del monarca nella nostra città avviene a seguito della nascita della associazione Siti Storici Grimaldi che vede il Comune di Canosa fra i soci fondatori e ha lo scopo di riunire diversi comuni italiani e francesi, al fine di valorizzare, promuovere e diffondere la cultura, le tradizioni, i prodotti enogastronomici, di questi territori.

Come potete immaginare, trattandosi di un capo di Stato, le misure di sicurezza saranno imponenti.

La visita inizierà alle 9:00 quando il Principe, giunto a Canosa, accompagnato dall’ambasciatore scoprirà una targa stradale all’ingresso della città.

Successivamente verrà accolto a Palazzo di Città per un saluto al Consiglio Comunale e alla Giunta.

Dopo i saluti alle autorità intervenute il Principe percorrerà Corso San Sabino dove incontrerà la cittadinanza e le scolaresche.

Alle 10:30 è previsto un momento di raccoglimento alla presenza di tutte le associazioni locali combattentistiche e d’arma e verrà deposta una corona di alloro al monumento ai caduti presso la Villa comunale.

La nostra città si prepara a vivere un momento di festa e di gioia, Canosa per la prima volta riceve la visita di un capo di Stato straniero.

La manifestazione avrà una grande risonanza mediatica e sarà occasione per far conoscere la nostra città ad un pubblico più vasto.

Per la storica e solenne circostanza sarà presente la fanfara dell’Esercito Italiano.

La cittadinanza - conclude il primo cittadino - è invitata a prendere parte alla manifestazione e a condividere tutti assieme questo momento storico per la nostra città."

14 aprile 2022 ore 16,00 | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 |  ufficiostampa@comune.canosa.bt.it