Si è spento il poeta Savino Losmargiasso

Canosa Di Puglia - Savino Losmargiasso

Si è spento all'età di 95 anni Savino Losmargiasso pluripremiato poeta dialettale canosino

Da culture del dialetto canosino Savino Losmargiasso ha partecipato a diversi Concorsi Nazionali e Regionali di poesia ottenendo sempre lodevoli riconoscimenti sia dalle giurie che dalla critica.

Nella nostra Città ha recitato le sue poesie sia per i bimbi a scuola che tra i suoi coetanei dell'Università della Terza Età e nel corso degli anni ha pubblicato anche diverse raccolte dei suoi versi dialettali, tra le quali: Galleria di Personaggi Canosini, Umorismo e Umanità, L'Arlogge du Castidde.

Con la sua scomparsa la Città perde un protagonista ed un divulgatore del suo vernacolo.

Alla famiglia Losmargiasso giungano le più sentite condoglianze della Città e dell'Amministrazione Comunale.

3 maggio 2020 - ore 22,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it