Si inaugura il nuovo Centro Comunale di Raccolta di Loconia

ccr

Taglio del nastro al nuovo Centro Comunale di Raccolta in Borgata Loconia: da venerdì, 24 settembre, il Comune di Canosa apre ai cittadini un nuovo Centro di Raccolta per conferire i rifiuti.

Attivo dal 16 settembre al 14 giugno lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 08:30 alle ore 10:00, e dal 15 giugno al 15 settembre dal lunedì al sabato dalle ore 08:30 alle ore 10:00. Un nuovo progetto che vede impegnata l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Roberto Morra, in prima linea per la tutela e la cura dell’ambiente. Il Centro Comunale di Raccolta integra il servizio di raccolta “porta a porta” ed è dedicato ai rifiuti che per tipologie e dimensioni non possono essere inseriti nel flusso della raccolta domiciliare.

“Un altro tassello - spiega il sindaco di Canosa Roberto Morra - messo al suo posto. Apre il nuovo centro di raccolta nei pressi di Loconia realizzato grazie ad un finanziamento di 300.000€ ottenuto da questa amministrazione nell'ambito dell'avviso pubblico regionale per la realizzazione di centri comunali e/o intercomunali di raccolta rifiuti differenziati. Si tratta, dunque, di una nuova struttura, a servizio di tutta la popolazione ed in particolare dei residenti e degli agricoltori che gravitano intorno alla Borgata Loconia, dove sarà possibile conferire quei rifiuti che non rientrano nel servizio di raccolta domiciliare. Obiettivo è fornire alla popolazione un ulteriore incentivo per conferire correttamente i rifiuti e scoraggiarne l’abbandono illecito nelle campagne della nostra città. A tale proposito va detto che negli ultimi tempi si proceduto ad aumentare i controlli da parte della Polizia Locale in tutto il territorio comunale, anche grazie all'uso di fototrappole. In questo modo sono riusciti ad individuare e sanzionare diversi trasgressori”.

“L’apertura del nuovo centro comunale - spiega l’Avv Giulia Dicembre, team manager della Teknoservice - rappresenta un ulteriore passo verso la riorganizzazione del servizio di raccolta e testimonia l’impegno della società a voler migliorare efficienza e qualità del servizio. Siamo felici di affiancare l’amministrazione comunale nel suo significativo impegno nella prospettiva del rinnovamento, anche tecnologico, dei servizi di igiene urbana”.

Cosa conferire al centro Comunale di Raccolta. Carta e cartone; Legno ; ferro; vetro; plastica e metalli; sfalci. E ancora. R.A.E.E. (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) Rifiuti ingombranti (materassi, poltrone, divani,tavoli, quadri, arredi da giardino, etc.); inerti (solo piccole quantità da lavori di manutenzione domestica); prodotti tessili, indumenti usati; cartucce toner da stampanti e fotocopiatori; oli alimentari esausti (oli da cucina); farmaci scaduti.

22 settembre 2021 - ore 9,00 - Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it