Sicurezza nelle campagne, incontro a Palazzo di Città con i responsabili delle Forze dell'Ordine

Agro di Canosa di Puglia

Il sindaco ha incontrato questa mattina a Palazzo di Città i responsabili di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale.

"Questa mattina - riferisce il sindaco di Canosa, Roberto Morra - ho incontrato i responsabili delle Forze dell'Ordine per fare il punto sulla sicurezza in città e discutere del problema dei furti nelle campagne evidenziato nei giorni scorsi dagli agricoltori.

Mi è stato riferito che né il locale Commissariato né la Stazione dei Carabinieri hanno ricevuto denunce in merito e pertanto è evidente che il fenomeno affligge l'agro di Cerignola o che non si vuole denunciare per varie motivazioni che voglio approfondire.

E' emersa la necessità che gli agricoltori collaborino con le Forze dell'Ordine e pertanto li convocherò in Aula Consiliare, il 16 aprile alle 16,00, per discutere più approfonditamente del problema al fine di giungere a delle proposte condivise da mettere in pratica con Carabinieri e Polizia che si sono dimostrati come sempre attenti e disponibili alla soluzione dei problemi della città.

Nelle more, in ottemperanza alle indicazioni emerse nello scorso Consiglio Comunale, sto predisponendo una nota da inviare ai Prefetti delle Province di Foggia e BAT, in cui chiederò attenzione al problema al fine di poter permettere agli agricoltori di poter lavorare in tranquillità.

Abbiamo discusso anche della sicurezza in città, delle attività svolte e di quelle da svolgere a breve nell'ottica di una sempre più proficua collaborazione.

In particolare - conclude il sindaco - in questi giorni si stanno svolgendo operazioni congiunte, nel rione Castello, tra Ufficio Tecnico Comunale, Polizia Locale, ASL e Polizia di Stato al fine di valutare le condizioni igienico-sanitarie e di abitabilità di alcune abitazioni."

Il video

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it