Sottoscritta, col Ministero del Lavoro, la Convenzione per il Reddito di Cittadinanza

Reddito di Cittadinanza

La Giunta Comunale ha approvato lo schema di convenzione tra l'Ambito Territoriale Sociale di Canosa, Minervino, Spinazzola, di cui Canosa è il Comune capofila, e il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per la piattaforma “Ge.Pi.”, relativa alla gestione del “Reddito di Cittadinanza”.

Attraverso questa convenzione sarà possibile per il nostro Ambito Territoriale Sociale accedere alle misure previste dal Reddito di Cittadinanza in merito ai P.U.C. i Patti Utili per la Collettività, in quanto attraverso la piattaforma Ge.Pi. i comuni dell'ambito potranno attivare tutte le procedure previste dal Reddito di Cittadinanza.

Alla data del 5 novembre scorso i richiedenti del Reddito di Cittadinanza residenti nel Comune di Canosa sono stati 1462, le domande accolte 1034. Per poter usufruire delle prestazioni previste dal RdC in favore dei comuni, i nostri uffici stanno predisponendo i progetti necessari per l’attivazione dei lavori di pubblica utilità che i percettori di reddito di cittadinanza dovranno effettuare presso il Comune di residenza.

27 novembre 2019 ore 13,30 |Sabino D'Aulisa |Ufficio stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it