Salta al contenuto principale

Stagione Teatrale, Giuliana De Sio e Alessandro Haber al Teatro “Lembo” con la “Signora del martedì”

Come di consueto, prima dello spettacolo in programma alle ore 21:00, spazio al progetto “Premia la Cultura”, iniziativa promossa dal Comune di Canosa in collaborazione questa volta con l’azienda agricola ed olearia “Sabino Leone”

Ritorna con un grande appuntamento la Stagione Teatrale 2022/2023 del “Lembo” di Canosa di Puglia. Infatti, venerdì 17 marzo ad essere protagonisti sul palcoscenico saranno Giuliana De Sio ed Alessandro Haber con “La Signora del martedì”, un’opera di Massimo Carlotto per la regia di Pierpaolo Sepe e con Paolo Sassanelli, Riccardo Festa e Paolo Persi. Come di consueto, prima dello spettacolo in programma alle ore 21:00, spazio al progetto “Premia la Cultura”, iniziativa promossa dal Comune di Canosa in collaborazione questa volta con l’azienda agricola ed olearia “Sabino Leone” che darà la possibilità agli studenti dell’IISS “Leontine e Giuseppe De Nittis” di interagire con l’intero cast.

Una donna, Alfonsina Malacrida, detta Nanà, da nove anni, ogni martedì, tra le quindici e le sedici, va a comprarsi un’ora d’amore. Nove anni fatti di un martedì dietro l’altro: la signora arriva, saluta, mette il denaro sul comodino, si spoglia, piega ordinatamente i vestiti e s’infila a letto dopo aver verificato la pulizia delle lenzuola. Lui, Bonamente Fanzago, attore porno al tramonto, che nei periodi di magra aveva fatto anche il gigolò, è rimasto con quest’unica cliente: la signora del martedì. Solo che verso il quarto anno di incontri, l’attore si era innamorato della donna mentre all’inizio del settimo era così travolto dai sentimenti che aveva commesso l’errore di dichiararsi. Ma Nanà, forse sorridendo dentro di sé, aveva risposto con decisa fermezza: “Io non potrò mai essere tua. Sono solo un’affezionata cliente che ti paga per fare sesso”.

 

Mercoledì 15 marzo - ore 11,07 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia|ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212