Studi preliminari sul Centro storico di Canosa di Puglia

Canosa di Puglia - Rione Castello

Il comune di Canosa di Puglia - spiega l'assessore alla Programmazione Territoriale, Sabina Lenoci -  ha avviato l’ elaborazione del nuovo piano particolareggiato per il centro storico del rione Castello (delibera di giunta, n. 175 del 8/8/2019). Si tratta di un processo di rigenerazione che verte anche sul coinvolgimento dell’intera cittadinanza. Pertanto vengono promosse alcune attività tese alla condivisione di scelte e progetti.

In particolare per la elaborazione degli “Studi preliminari sul Centro storico di Canosa di Puglia, per la definizione di strategie di tutela e rilancio” il Comune promuove un’ Indagine sociologica per la costruzione del quadro delle conoscenze

Sono stati predisposti due questionari il primo aggettivato come junior serve per raccogliere alcune informazioni tra i bambini di età compresa tra i 10 e i 14 anni, mentre l'altro è esteso a tutti ed è più articolato.

I questionari ha come obiettivo fondamentale il coinvolgimento della comunità locale per acquisire:

• una sempre più approfondita conoscenza della città e del suo Centro storico

• suggerimenti utili ad individuare quelle che potranno risultare le giuste strategie per il recupero e la rigenerazione del Centro storico, la sua tutela e il suo rilancio.

I questionari - conclude l'assessore Lenoci - sono scaricabili dal sito del Comune, sono anche distribuiti da alcune associazioni ed Enti scolastici ed ecclesiastici, e devono essere ritrasmessi al seguente indirizzo mail: pianieprogrammi@comune.canosa.it, oppure in forma cartacea presso gli uffici del SUAPE via Giovanni Falcone n. 134 entro il 15 giugno.

21 maggio 2020 - ore 10,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it