Terminati i lavori di sistemazione del Centro Comunale di Raccolta.

CCR Centro Comunale di Raccolta

Sono terminati i lavori di manutenzione del Centro Comunale di Raccolta (CCR) in contrada San Paolo, nell'area antistante l'ex Mattatoio Comunale. Presso il CCR sarà possibile smaltire vetro, plastica, ingombranti non pericolosi (mobili, materassi, cartoni ecc.), e residui da raccolta indifferenziata. La gestione della struttura è affidata all'ARO 2 BT che nei prossimi giorni comunicherà i giorni e gli orari in cui sarà possibile conferire i rifiuti ammessi. “Abbiamo recuperato un'area che era stata abbandonata alcuni anni fa e quindi chiusa ed inutilizzabile. - commenta il sindaco di Canosa Roberto Morra - Con la riapertura di questa struttura i cittadini potranno conferire i rifiuti ammessi in un'area vicina all'abitato e facilmente raggiungibile facilitando così il conferimento di quei rifiuti che non è possibile smaltire con la raccolta porta a porta. Ci auguriamo – continua il sindaco - che l'ARO 2 BT, cui è affidata la gestione del Centro di Raccolta Comunale, possa renderlo fruibile al più presto. Infine, riguardo al verde pubblico ad iniziare dalla Villa Comunale, è in via di ultimazione la procedura di affidamento dei lavori di potatura. La sistemazione delle piante che abbelliscono la città – conclude il sindaco - è un problema che abbiamo affrontato fin dai primi giorni di Amministrazione e finalmente a breve inizierà la potatura di piante che non venivano curate ormai da tanti anni.”