Torna domani, martedì 13 dicembre in occasione dello spettacolo “Persone naturali e strafottenti” l’iniziativa “Premia la Cultura”: protagonisti i ragazzi del Liceo Scientifico “Enrico Fermi”

«Si ringraziano - spiega l’Assessore Saccinto -  gli imprenditori mecenati che prossimamente, con grande spirito d’altruismo renderanno possibile la realizzazione dell’iniziativa nonostante le difficoltà del momento storico che stiamo vivendo e gli uffici comunali preposti per il grande lavoro posto in essere per la buona riuscita della Stagione Teatrale 2022/2023».

Dopo il tutto esaurito registrato per la prima della nuova Stagione Teatrale 2022-2023 di Nino Frassica & Los Plaggers Band, martedì 13 dicembre alle ore 21:00 si torna al “Lembo” con “Persone naturali e strafottenti” l’opera di maggiore successo di Giuseppe Patroni Giffi, portata in scena da Marisa Laurito, che accetta la sfida di dare voce e corpo al ruolo che fu di Pupella Maggio, segnando il suo ritorno alla grande drammaturgia d’autore insieme a Giancarlo Nicoletti, Giovanni Anzaldo e Livio Beshir ( regia di Giancarlo Nicoletti). Procede a gonfie vele la vendita dei biglietti che conferma, ancora una volta, la fame di cultura della città. Torna, per l’occasione, anche il “Premia alla Cultura”, l’iniziativa promossa dal Comune di Canosa in collaborazione con gli imprenditori locali, volto soprattutto alla crescita culturale dei più giovani. Infatti, il cast di “Persone naturali e strafottenti”, grazie alla Farmalabor del dottor Sergio Fontana, Presidente di Confindustria Bat e Puglia, incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi alle ore 19:30 dando vita ad un confronto sicuramente costruttivo e pregno di contenuti condotto dal giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Paolo Pinnelli.

«Archiviata la prima di questa nuova rassegna teatrale lo scorso 19 novembre - spiega l’Assessore alla Cultura Cristina Saccinto -  si torna al “Lembo” con “Persone naturali e strafottenti” che vedrà in scena la celebre Marisa Laurito. E’ questa una programmazione culturale destinata ad adulti amanti del teatro, a studenti degli Istituti superiori ma anche ad un pubblico più giovane. Alla stagione di prosa per il giovane pubblico si affianca la “Scena dei ragazzi”, rassegna di matinè per gli studenti più piccoli delle scuole primarie e superiori di 1° grado che prenderà il via il 6 gennaio e la cui prevendita è pronta a partire. L’intesa virtuosa tra gli imprenditori locali, mondo scolastico ed Amministrazione Comunale prosegue con “Premia la cultura” con l’intento di implementare le occasioni di crescita nei giovani educandoli alla bellezza. Ringrazio, in occasione di questo primo appuntamento, la Farmalabor srl nella persona del dott. Sergio Fontana che permetterà agli studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi di dialogare con l’intero cast dello spettacolo. Consentire a quest’ultimi di varcare l’ingresso di un teatro per assistere ad uno spettacolo o per dar vita a laboratori creativi, coinvolgere il maggior numero di persone, creare sistema sul territorio è solo l’inizio di numerose azioni che questa Amministrazione Comunale sta mettendo in campo per far funzionare a premio regime il nostro grande “Teatro Lembo”. Si ringraziano - conclude l’Assessore Saccinto -  gli imprenditori mecenati che prossimamente, con grande spirito d’altruismo renderanno possibile la realizzazione dell’iniziativa nonostante le difficoltà del momento storico che stiamo vivendo e gli uffici comunali preposti per il grande lavoro posto in essere per la buona riuscita della Stagione Teatrale 2022/2023».

Lunedì 12 dicembre - ore 09,38 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212