Salta al contenuto principale

Winter Show - Capodanno 2019

Luca di Risio

 

Sarà Piazza Martiri del XXIII Maggio la cornice del Winter Show - Capodanno in Piazza 2019 patrocinato dal Comune di Canosa con il supporto artistico della Music Art Management di Carlo Gallo. La serata sarà animata da Giuseppe Milano dj, da diversi anni in forza a Radio 101 e da Kevin, speaker radiofonico, presentatore, inviato e autore televisivo per diversi network nazionali: Disneychannel, TMC2, SuperSix, OdeonTv, TeleCapri, TeleNorba. Ospiti dello show i Tamburellisti di Torrepaduli e Luca di Risio.

I Tamburellisti di Torrepaduli, sin dalla loro formazione, recuperano le tradizioni del Salento contribuendo alla rinascita della più antica forma di tarantella, la frenetica e insieme armonica pizzica-pizzica e con i loro concerti divengono i protagonisti della riaffermazione della dimenticata pizzica, musica e danza attorno a cui in passato gravitavano i valori universali del culto di Dioniso e della Madre Terra. I Tamburellisti coinvolgono il pubblico grazie al virtuosismo delle loro percussioni e delle loro danze in un crescendo di emozioni che affascinano e lasciano ricordi indelebili in chi assiste alle loro esibizioni.

Luca di Risio, artista rivelazione dell'anno alla quarantunesima edizione del Festivalbar ha scalato le classifiche con il suo "Calma e sangue freddo" tormentone dell'estate 2004 che ha ottenuto oltre quattro milioni di visualizzazioni su YouTube. I suoi lavori successivi hanno confermato il talento e la bravura del cantautore abruzzese che ha continuato a raccogliere consensi e milioni di visualizzazioni sui canali social. Il suo ultimo lavoro è "Mentre te ne vai" e tratta il tema del femminicidio.

"Ci aspettiamo una serata coinvolgente e divertente. - spiega il sindaco di Canosa, Roberto Morra - Abbiamo voluto questo spettacolo di fine anno al fine di permettere ai nostri concittadini, ed anche a coloro che volessero raggiungerci da altre città, di trascorrere un fine anno ed inizio del 2019 in piazza tra amici al suono della buona musica. Oltre Luca Di Risio beniamino del pubblico più giovane, siamo felici di avere in piazza anche i Tamburellisti di Torrepaduli che da anni, meritoriamente, si impegnano alla diffusione della pizzica e della taranta contribuendo alla riscoperta delle tradizioni della nostra Puglia."

Per consentire lo svolgimento ordinato dell'evento l'Amministrazione Comunale ha imposto il divieto di somministrazione e vendita per asporto di bevande in bottiglie o contenitori in vetro, lattine di alluminio, bottiglie di plastica con tappo, superalcolici e spray urticanti. In ogni caso contenitori in vetro, lattine, bottiglie in plastica con tappo, spray urticanti, super alcolici, botti, petardi e similari non potranno essere introdotti nell'area dell'evento a tutela del pubblico presente.

 

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it