ZERO contagi a Canosa di Puglia

covid free

"ZERO positivi al COVID-19 a Canosa di Puglia. - informa il Sindaco Roberto Morra - Lo dice il Bollettino Epidemiologico della Regione Puglia  che conferma l'importanza di sottoporsi al vaccino.

E anch'io oggi mi sono recato presso il nostro Palazzetto dello Sport per ricevere la seconda dose di vaccino, dove ho trovato un ambiente accogliente e personale disponibile.

Vorrei ringraziare medici, infermieri ed operatori sanitari per l'eccellente e gravoso lavoro che ogni giorno svolgono, ma un ringraziamento particolare lo rivolgo ai volontari delle associazioni canosine di Protezione Civile, il motore del nostro centro vaccinale, che in questi mesi ne hanno curato la logistica, supportato i sanitari e a volte subito i riproveri degli utenti per qualche comprensibile disservizio.
Formati per rispondere ad ogni tipo di evenienza con grande generosità e professionalità hanno consentito ai due terzi della popolazione di ricevere almeno la prima dose di vaccino e a circa metà dei cittadini canosini di completare l'intero ciclo vaccinale, numeri che ci fanno ben sperare che tutto possa tornare al più presto alla normalità.

Ribadisco l'importanza del vaccino e invito tutti i cittadini a completare l'intero ciclo vaccinale perché questa è l'unica arma che abbiamo per sconfiggere questo subdolo virus.
Anche se vaccinati ci si può sempre ammalare, ma gli effetti sono  meno gravi, si evitano i ricoveri e si riduce fortemente la probabilità, da parte di soggetti positivi, di diffondere il virus. In più, anche i recenti decreti, impongono l'obbligo di vaccinarsi per svolgere molte attività come ad esempio assistere a manifestazioni o eventi, cenare nei ristoranti al chiuso o partecipare a concorsi pubblici."

28 luglio 2021 - ore 16.00 - Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it