Salta al contenuto principale

Sabina Anna Lenoci - Assessore

Programmazione Territoriale - SUE  - Politica della Casa

Note biografiche

-Laurea in Architettura, phd in urbanistica, ha insegnato in numerose università italiane (Napoli, Pescara) e straniere (Ecuador). Dal 2002 insegna progettazione urbanistica presso l'Istituto Universitario di Venezia e dal 2015 presso il Politecnico di Torino.

-Come professionista ha redatto numerosi strumenti urbanistici e progetti urbani in Italia (Puglia, Veneto, Friluli Venezia Giulia, Toscana, Liguria) e all'estero (Chad, Francia).

-E' stata dirigente nei settori di Urbanistica, Pianificazione Territoriale e Lavori Pubblici dal 2002 al 2007 nella citta di Chioggia e Sottomarina e nel 2013 a Molfetta.

-E' autrice di numerosi articoli e saggi e di alcuni libri: Tra Arte, Ecologia ed Urbanistica, Meltemi 2005, Il desiderio di urbanità. Il caso Défense, Quodlibet, 2007, Territori della Rigenerazione tra Europa e Italia, Turati editore 2012, Postcolonial Urbanism, ARACNE edizioni 2018.

Contatti

L'assessore Lenoci riceve i cittadini presso il Settore Urbanistica in via G. Falcone, 134 il giovedì dalle 16,00 alle 18,00

assessore lenoci