40.000 euro per gli Istituti Comprensivi.

Fondi per le scuole di Canosa

La Giunta Comunale, su proposta dell'assessore alla Cultura, Mara Gerardi, ha approvato la destinazione di 40.000 € per l'acquisto materiale di facile consumo e per realizzazione di un progetto di educazione musicale.

"In dettaglio - spiega il sindaco, Roberto Morra - è stato stabilito di destinare € 500,00 per ogni sezione di ogni Istituto Comprensivo cittadino in modo che tali spese gravino il meno possibile sulle singole famiglie.

Sono stati inoltre destinati € 27.500,00 per l'avvio di un progetto dedicato all'educazione musicale, attraverso l'istituzione di un laboratorio che favorisca momenti di aggregazione, socializzazione e creatività.

La destinazione delle risorse approvata, derivanti da finanziamenti regionali, è stata decisa in seguito ad un percorso partecipato con i dirigenti degli Istituti Comprensivi di Canosa."

"Nell'incontro svoltosi lo scorso mese di marzo con i dirigenti scolastici - ricorda l'assessore alla Cultura, Mara Gerardi -  si sono individuati i progetti e gli interventi da finanziare con le risorse disponibili.

In quella riunione si è deciso di destinare complessivamente € 12.500,00 per l'acquisto di materiale di facile consumo ripartiti sulla base della popolazione scolastica presente in ciascun istituto comprensivo.

Infine abbiamo destinato i restanti € 27.500,00 per la realizzazione di un laboratorio musicale destinato agli alunni iscritti nei rispettivi istituti comprensivi che deve essere svolto all'interno del calendario scolastico e concludersi entro il 31 dicembre 2019 comprendendo la previsione dell'evento finale.

Queste risorse - concludono sindaco e assessore alla Cultura - si aggiungeranno a quelle previste per l'acquisto di banchi, sedie e suppellettili per tutte le sezioni infanzia e a quelle necessarie all'istallazione di aree ludiche in ogni singola scuola."

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it