Asili nido: avviato l'iter di candidatura per la riapertura degli Asili Nido Comunali

asili nido

In seguito all'incontro di Coordinamento Istituzionale, il Comune di Canosa intende candidare l'Ambito Territoriale a specifiche azioni a sportello, per un ammontare complessivo di oltre 240 mila euro, finalizzate a garantire la prosecuzione dei servizi e degli interventi dedicati alla prima infanzia fin oggi creati grazie al Piano di Coesione.

"Il progetto - commenta l'Assessore alle Politiche Sociali Letizia Morra - se al termine dell'istruttoria ministeriale risulterà finanziato consentirà la riapertura delle porte degli Asili Nido Comunali "Platani" e "Betulle" già dal prossimo anno educativo e offrirà un prezioso sostegno a decine di famiglie della nostra città.
Si tratta di un importante servizio a beneficio di bambini dai 3 ai 36 mesi cui la nostra amministrazione presta particolare attenzione non solo per la funzione pedagogica che esso riveste ma per offrire un valido aiuto a tutte quelle famiglie con bimbi molto piccoli per una migliore conciliazione dei tempi di vita e lavoro."

03 luglio 2021 - ore 09.30 - Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it