Avviata la rimozione dei rifiuti nelle periferie cittadine.

Canosa di Puglia - Rimozione rifiuti periferie

"Questo intervento del costo di € 100.000 cofinanziato da Comune e Regione Puglia - spiega il sindaco, Roberto Morra - permetterà di rimuovere i rifiuti abbandonati in maniera illecita su strade extra urbane di competenza comunale.

Successivamente verranno emessi provvedimenti con i quali si ordinerà ai proprietari di terreni di provvedere alla rimozione e allo smaltimento dei rifiuti abbandonati nei terreni di loro proprietà.

Invito i cittadini a prestare maggiore attenzione nei confronti di coloro che eseguono attività edili o liberano garage e cantine dai rifiuti, di pretendere che vengano smaltiti in maniera corretta dandone dimostrazione.

Chi verrà sorpreso, come già accaduto, a smaltire illecitamente amianto o a dare fuoco a rifiuti abbandonati, verrà denunciato alla magistratura.

Confido nella collaborazione dei cittadini - conclude il sindaco -  che vorranno denunciare, anche in maniera anonima atrraverso filmati o foto, chi inquina l'ambiente che appartiene a tutti noi."

10 febbraio 2020 ore 13,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it