Salta al contenuto principale

Borse di studio, a. s. 2019/2020, per studenti di scuola secondaria di 2° grado.

Canosa di Puglia - Borse di studio

Si informa tutta la cittadinanza interessata che la Regione Puglia - Servizio Regionale Sistema dell'Istruzione e del Diritto allo Studio ha emanato un bando pubblico per l'assegnazione di borse di studio, a. s. 2019/2020, in favore di studenti di scuola secondaria di secondo grado (art. 9 D. Lgs. n.63/2017), per l'acquisto di libri di testo, per la mobilità ed il trasporto, nonché per l'accesso a beni e servizi di natura culturale;

Il bando è scaricabile dal sito https://www.studioinpuglia.regione.puglia.it/ nonché presso le Scuole Secondarie di 2° grado, statali e paritarie, frequentate dagli studenti interessati;

La compilazione e l'invio della domanda, dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente, se maggiorenne, solo ed esclusivamente on-line, attraverso la procedura informatizzata accessibile al seguente indirizzo internet:

www.studioinpuglia.regione.puglia.it

attiva dal 13 Febbraio 2020 e fino alle ore 12,00 del 13 Marzo 2020.

Per avere diritto alla erogazione della borsa di studio per l'a. s. 2019/2020 è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), in corso di validità, non superiore ad € 10.632,94;

  • Residenza sul territorio regionale;

L'importo della borsa di studio sarà erogato direttamente dal M.I.U.R. mediante voucher associato alla Carta dello studente denominata “Io studio”.