Candidato a finanziamento il progetto per un Centro Polifunzionale per la Famiglia

San Giovanni bosco

E' stato candidato a finanziamento ministeriale - comunica il Sindaco Roberto Morra - il progetto per un valore di tre milioni di euro, relativo ai lavori di recupero e rifunzionalizzazione dell’edificio scolastico “San Giovanni Bosco”, ora inutilizzato ed in progressivo degrado, per destinarlo a Centro Polifunzionale per la famiglia.

Una novità per il nostro territorio che nasce per promuovere e sostenere il benessere delle famiglie residenti nel territorio di Canosa e dell'Ambito Territoriale attraverso azioni di informazione, promozione e supporto alle figure genitoriali.
Un luogo accogliente e piacevole che offrirà aiuto e sostegno alle famiglie con figli ed in particolare a quelle che presentano difficoltà nell'esercizio della genitorialità legate all'insorgere di crisi della coppia, separazione o divorzio, perdita del lavoro, difficoltà economica, al carico assistenziale del nucleo familiare in situazioni di disabilità o patologie dei figli.

L'intervento inoltre - conclude Morra - contribuirà a riqualificare l'area già interessata da una serie di interventi che cambieranno completamente il volto e la fruizione del quartiere a vantaggio dei residenti e di tutta la comunità.

26 maggio 2021 - ore 11,00  | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it