Completati i lavori di manutenzione del verde nell'aiuola che ospita il Monumento ai Caduti

Monumento ai caduti

"Con la posa in opera del nuovo manto erboso, - informa il Sindaco Roberto Morra - sono stati completati i lavori di manutenzione dell'aiuola che ospita il Monumento ai Caduti, un importante luogo dall'alto valore simbolico e tra i più frequentati della nostra città.

E' stato inoltre realizzato un nuovo impianto di irrigazione, sono state messe a dimora nuove piantine ornamentali ed essenze floreali e ripulite le superfici lapidee, mentre è in fase di completamento l'impianto di videosorveglianza che servirà da deterrente contro eventuali atti vandalici e contribuirà ad elevare i livelli di sicurezza dell'area.

Continuiamo ad investire nel verde pubblico perché riteniamo fondamentale migliorare la fruizione e l'estetica degli spazi urbani e dei luoghi di aggregazione della città per aumentare il benessere e la qualità della vita dei cittadini.

Faccio appello ora al senso civico e di responsabilità dei cittadini perché vengano rispettate quelle basilari norme di rispetto e tutela del verde pubblico evitando quindi di calpestare il prato o danneggiare le piante.

Ricordo che i cani e le persone NON devono calpestare l’aiuola sia per rispetto al monumento che per non danneggiare il manto erboso. Chi verrà sorpreso a violare questa elementare norma civica verrà sanzionato.

Amiamo e rispettiamo il verde pubblico. - conclude il Sindaco - Migliorerà la nostra città e miglioreremo noi stessi."

22 aprile 2021 ore 13,00 | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it