"Con-tatto": consegnata alla città una nuova opera di street art firmata da PISKV

mural

Inaugurata e consegnata alla città l'opera di street art firmata da PISKV sulla parete di un edificio lungo via De Gasperi. Il progetto è stato curato dal CPIA BAT, Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti e patrocinato dal Comune di Canosa di Puglia.

"Una parete un tempo vuota ed anonima diventa megafono per lanciare un messaggio di pace e di integrazione. - spiega il Sindaco Roberto Morra - Lungo via De Gasperi, abbiamo inaugurato e consegnato alla città l'opera d'arte del noto street artist Francesco Persichella in arte PISKV nostro concittadino, autore di apprezzate perfomances in tutta Italia.

Un'iniziativa promossa dal CPIA BAT, Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti operante nella nostra città, cui l'Amministrazione Comunale ha concesso il proprio patrocinio morale per l'alta valenza educativa del progetto.

Cinque mani, di cinque colori, come i cinque cerchi olimpici, come i cinque continenti, che cercano un contatto. E lo fanno "con-tatto", che è anche il titolo dell'opera, ovvero con educazione, amore ed amicizia.

Si tratta di un progetto - conclude il Sindaco - che, utilizzando un linguaggio nuovo e dalla forza comunicativa dirompente, enfatizza la mission della pubblica istruzione, il dialogo tra culture, il valore dell'inclusione, ma è anche il primo segno di un intervento di riqualificazione urbana che presto interesserà tutta la piazza."

06 luglio 2021 - ore 09.30 - Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it