DPCM Dante Per Cambiare il Mondo

DPCM

E' on line sui canali social del Comune di Canosa di Puglia e Teatro Comunale R. Lembo, il primo dei tre appuntamenti che compongono il progetto DPCM Dante Per Cambiare il Mondo, nato da un’idea di Trifone Gargano e prodotto dal Comune di Canosa di Puglia. - annuncia il Sindaco Roberto Morra - Un acronimo che lo scorso anno abbiamo tutti imparato a conoscere, nostro malgrado, a causa dell’emergenza coronavirus e che ci riporta alla mente chiusure e limitazioni delle libertà ma che, in occasione delle celebrazioni del 7° centenario dalla scomparsa di Dante Alighieri, assume un significato di speranza e ripartenza. E’ la ripartenza delle arti, dello spettacolo, della cultura.

Tre lezioni/spettacolo, un viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso che apre le porte del nostro Teatro Comunale e dei luoghi della cultura della Città, da troppo tempo rimaste chiuse, e che coinvolge giovani talenti, ma anche artisti di chiara fama, mettendo in mostra le nostre bellezze.

La seconda e la terza puntata saranno disponibili dalle ore 12 di mercoledi 16 giugno e di venerdi 18 giugno sulla fan page del Teatro Comunale Raffaele Lembo e sul canale youtube del Comune di Canosa di Puglia.

DPCM Dante Per Cambiare il Mondo

1° puntata, - Dante “POP”. Un viaggio lungo 700 anni

2° puntata - Dante per tutti. ...e canterò di quel secondo regno

3° puntata - Dante nostro. ...le cose tutte quante hanno ordine, disponibile da Venerdi 18 giugno, ore 12.00