Feste patronali: concluso l'incontro in Prefettura con Sindaci e Vescovi della BAT

festa patronale

"Con la stagione estiva torna la programmazione delle tanto attese feste patronali, potenziali occasioni di afflusso massivo di partecipanti. - comunica il Sindaco Roberto Morra - E' stato l'oggetto dell'incontro di coordinamento convocato dal Prefetto della Provincia di Barletta Andria Trani, cui oggi ho preso parte insieme a S.E.R. Mons. Luigi Mansi, Vescovo di Andria, S.E.R. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Vescovo di Trani, Barletta, Bisceglie e tutti i colleghi Sindaci della nostra Provincia.
Via libera alle feste patronali ma con una serie di restrizioni imposte dalla Prefettura per limitare al massimo le occasioni di assembramento e garantire la sicurezza pubblica.

Per quanto riguarda la Festa Patronale in onore di San sabino gli uffici comunali hanno predisposto una nuova disposizione delle bancarelle che interesserà un'area più grande rispetto agli anni precedenti per assicurare un maggiore distanziamento tra i banchi e migliorare i flussi dei partecipanti.

La Celebrazione Eucaristica si terrà presso l'area archeologica del Battistero di San Giovanni, ma purtroppo dovremo rinunciare anche quest'anno alla tradizionale processione del Santo Patrono per le vie della città.

Per il Luna Park al momento non risultano pervenute richieste, si faranno ulteriori valutazioni e si prenderanno successivamente i provvedimenti più opportuni.

Infine, in vista della finale del campionato europeo cui la nostra nazionale prenderà parte grazie all'esaltante vittoria di ieri contro la Spagna, il Prefetto nel corso dell'incontro ha chiesto a tutti i Comuni di non autorizzare l’installazione di maxi schermi nelle piazze per assistere alla partita.
Allora - conclude Morra - se proprio vogliamo tifare Italia in compagnia, meglio farlo nelle attività di ristorazione che offrono tale opportunità.
In questo modo potremo sostenere le attività commerciali della nostra città e goderci l'evento in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti-Covid."

07 luglio 2021 - ore 14.00 - Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it