Focolaio Xylella a Canosa: precisazione dell'assessore Francesco Lops.

Canosa di Puglia - Xylella

“In merito alle notizie relative al ritrovamento di un focolaio di Xylella nell'agro di Canosa di Puglia – spiega l'assessore all'Agricoltura, Francesco Lops – dalle informazioni ricevute dal Servizio Fitosanitario della Regione Puglia, devo precisare che l'infezione riguarda piante ornamentali della varietà Dodonea Viscosa Purpurea, rinvenute in un vivaio di Canosa.

Al momento non si paventano rischi per gli ulivi, pertanto stiamo sollecitando la Regione Puglia al fine di porre in essere tutte le misure previste dai protocolli per evitare che il focolaio possa estendersi.”

18 dicembre 2020 - ore 11,45 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it