Giornata Mondiale Contro La Violenza Sulle Donne

Numero Antiviolenza

Il 25 novembre si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. L'Ambito Territoriale di Canosa, nei tre Comuni che lo costituiscono, ha previsto delle iniziative di sensibilizzazione previste dal Programma Antiviolenza, “Il Silenzio Non è Oro”, finanziato dalla Regione Puglia e cofinanziato dall'Ambito.

Canosa Di Puglia
23 novembre: Parrocchia Gesù Giuseppe e Maria (mattina) / Auditorium Oasi Minerva (pomeriggio) - “La gabbia di Anna” di Maria Lovito.

25 novembre: Centro Risorse Istituto Einaudi - Convegno: Anaffettività….

Minervino Murge
16 novembre: Liceo scientifico “E.Fermi” (mattina) - Sala Consiliare Palazzo di città (pomeriggio) – presentazione del libro “La gabbia di Anna"

Spinazzola
9 novembre: Centro giovanile Aurora Salomone (mattina e pomeriggio) – presentazione del libro “La gabbia di Anna"

Dal 25 novembre al 1 dicembre sulla facciata dei Palazzi di Città dei tre Comuni dell'Ambito Territoriale, sarà esposto il manifesto della campagna regionale del 1522, servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito, è attivo 24 ore su 24 e accoglie, con operatrici specializzate, le richieste di aiuto e sostegno delle vittime di violenza e stalking.

“Un ricco cartellone di eventi di sensibilizzazione, - commenta Marcella De Mitri assessore alle Politiche Sociali del Comune di Canosa, Comune capofila dell'Ambito - che ci vedono collaborare con amministrazioni, associazioni, scuole, parrocchie e comunità locale tutta al fine di aumentare sempre più la sensibilità collettiva al tema della violenza contro le donne e informare sempre più sulle attività dei centri antiviolenza e di tutta la rete territoriale a sostegno delle vittime di violenza. Si ringraziano i cittadini per la grande sensibilità e partecipazione mostrate nel corso delle iniziative previste dal programma.”

25 novembre 2019 ore 12,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it