Il comune di Canosa efficiente e virtuoso nella gestione finanziaria

Comune virtuoso

Il Comune di Canosa si dimostra particolarmente virtuoso ed efficiente nella gestione dei flussi finanziari.
"Grazie all'efficacia del lavoro svolto dagli uffici del Settore Finanze coordinati dal Dott. Adriano Saracino, - spiega il Sindaco Roberto Morra - al 31/12/2020 è stato ridotto del 57,46% il debito commerciale rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
Ciò significa che il Comune non sarà costretto per l'anno 2021 ad accantonare, come previsto dalle leggi di bilancio, le somme necessarie al fondo di garanzia dei debiti commerciali, circa mezzo milione di euro, obbligando di conseguenza il Comune a limitare quest'anno spese ed investimenti.

E non è tutto.

Canosa è anche puntuale nei pagamenti delle fatture nei confronti dei propri creditori.
Tutte le Pubbliche Amministrazioni, infatti, sono tenute al pagamento delle fatture dei fornitori entro 30 giorni dal ricevimento, ma il Comune di Canosa di Puglia è in grado di fare meglio.
Dalle evidenze contabili si evince una media nei tempi di pagamento di soli 9 giorni, ben 21 giorni prima della scadenza.
Una buona notizia per le aziende che forniscono servizi al Comune di Canosa che possono contare su tempi brevi per la riscossione dei crediti dovuti per le proprie prestazioni, specie in quest'anno in cui le aziende sono in difficoltà per via della crisi conseguente all'emergenza sanitaria."

01 aprile 2021 - ore 09,45  | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it