Incendio e abbandono di rifiuti: denunciato e sanzionato un venditore ambulante.

Canosa di Puglia - Incendio rifiuti

La Polizia Locale, a seguito di una segnalazione di un cittadino, sabato pomeriggio è intervenuta in una strada periferica della città e ha sorpreso un ambulante che aveva appiccato il fuoco a cassette di plastica, di legno e altri rifiuti.

Condotto presso il locale Comando di P.L. ed espletate le formalità di rito, all’ambulante sono state elevate sanzioni amministrative per € 258, procedendo al sequestro del mezzo e alla denuncia alla Procura della Repubblica per l’attività di combustione di rifiuti.

Lo stesso ambulante la scorsa settimana era stato sanzionato per € 1.000 per altre irregolarità amministrative.

Il tutto è nato dalle segnalazioni, pervenute alla Polizia Locale, di cassette di frutta che venivano abbandonate sulle curve della via di Barletta creando seri pericoli agli automobilisti che percorrevano quella strada. Da quel momento la Polizia Locale di Canosa ha iniziato ad intensificare i controlli sulle attività degli ambulanti.

"Sono soddisfatto dell’operato degli agenti della Polizia Locale al comando del vicecomandante dott. Capogna per l’operazione svolta. - commenta il sindaco di Canosa, Roberto Morra - Ringrazio anche quel cittadino che ha segnalato il comportamento sbagliato (e penalmente rilevante) dell’ambulante.

Solo attraverso la collaborazione fra cittadini e istituzioni si possono combattere le problematiche che danneggiano tutta la città.

La puzza nell’aria la sentiamo tutti, -conclude il sindaco - sono convinto che se iniziassimo anche a “vedere” e a segnalare chi incendia o chi abbandona rifiuti, potremmo fare molto di più per la nostra salute."

9 febbraio 2020 - ore 18,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it