Incontro tra Amministrazione Comunale e rappresentanze sindacali degli ambulanti.

Canosa di Puglia - Mercato settimanale

Si è svolto questa mattina l'incontro tra l'Amministrazione Comunale e le rappresentanze sindacali del commercio ambulante in area mercatale in vista della riapertura del mercato, limitata agli alimentari, prevista per domani mattina.

“E' stato un incontro costruttivo – spiega il sindaco, Roberto Morra – abbiamo riscontrato la disponibilità dei commercianti a collaborare affinché domani il mercato possa svolgersi in maniera ordinata secondo quanto previsto dalle norme vigenti.

L'ingresso all'area mercatale avverrà da via Gianicolo attraverso un varco presidiato dai volontari della Misericordia e dell'O.E.R. e dalla Polizia Locale che saranno muniti di termo scanner per misurare la temperatura a tutti quanti accederanno all'area, compresi gli operatori commerciali. Inoltre per mantenere un flusso ordinato l'uscita dall'area avverrà su via Piano San Giovanni da un altro varco presidiato da volontari e Polizia Locale.

Nel corso dell'incontro è stato fatto anche il punto sulle difficoltà che attraversa il settore e sulle richieste che gli operatori hanno avanzato a Regione e Governo al fine di poter superare le difficoltà economiche in cui versa la categoria.

A tal proposito ho dato la mia disponibilità a ribadire nelle sedi opportune alcune delle richieste avanzate. Auspichiamo che il prossimo DPCM ci consenta l'apertura del mercato settimanale estesa anche agli altri operatori commerciali e pertanto abbiamo già iniziato a discutere delle misure opportune e necessarie al regolare svolgimento delle attività.

Al termine della riunione – conclude il sindaco – abbiamo stabilito di aggiornarci nel momento in cui saranno note le nuove disposizioni in materia.”

6 maggio ore 13,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it