Intitolazione del Centro Servizi Culturali alla libraia Teresa Pastore

Centro Servizi Culturali Canosa

Si svolgerà martedì prossimo, 16 ottobre alle 18,30, l'intitolazione del Centro Servizi Culturali alla libraia Teresa Pastore. Alla cerimonia interverranno il sindaco di Canosa, avv. Roberto Morra, il prof. Francesco Pastore, fratello della libraia prematuramente scomparsa, le autorità civili e religiose. L'intitolazione nasce da una petizione popolare sottoscritta da tantissimi concittadini che nel tempo hanno apprezzato l'impegno di Teresa Pastore nel promuovere la cultura nella città attraverso i libri.

Tante le iniziative intraprese dalla libraia per promuovere la cultura della lettura, tra queste “Quando piovono libri, crescono le idee”, i caffè letterari organizzati in questi ultimi anni che hanno rappresentato un importante punto di ritrovo e di aggregazione culturale per tutti i cittadini, di tutte le età e di tutte le fasce sociali portando i libri al di fuori della libreria per incontrare un pubblico sempre più vasto ed interessato.

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it