Via l'amianto dall'ex mattatoio e dagli immobili ex ERP in zona Capannoni

convenzione provincia

Oggi, in Provincia, - spiega il Sindaco Roberto Morra - insieme al Presidente Bernardo Lodispoto, abbiamo sottoscritto di un'importante convenzione che ci consentirà di procedere alla bonifica dei siti contaminati da amianto dell'ex mattatoio comunale e del complesso di immobili di ex Edilizia Residenziale Pubblica posto in Zona Capannoni.
Si tratta di necessari interventi di bonifica mediante incapsulamento di manufatti in amianto presenti sugli immobili di proprietà comunale e il cui finanziamento era fermo dal 2014.
La tutela dell'ambiente e la salute pubblica sono priorità imprescindibili di quest'amministrazione - conclude il Sindaco - che si attuano attraverso atti ed interventi concreti e non attraverso titoli di giornale ad effetto.

21 luglio 2021 - ore 12.00 | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 3395668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it