Le note liriche allo storico Teatro Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa.

Canosa di Puglia - "Galà Lirico Sinfonico 2020 Città di Canosa di Puglia”

Nel nuovo anno, fuori abbonamento, le note liriche riporteranno lo storico Teatro Comunale "Raffaele Lembo" al suo antico progetto: l'Opera Lirica.

Sabato 4 gennaio, (ingresso ore 20,30 sipario ore 21,00) va in scena il “Galà Lirico Sinfonico 2020 Città di Canosa di Puglia” dell’Associazione Musicale Apulia Sinfonietta per la Stagione Teatrale 2019 - 2020, organizzata dal Comune di Canosa con la collaborazione del Teatro Pubblico Pugliese.

Per celebrare il nuovo anno, l’"Apulia Sinfonietta Orchestra" si avvarrà della collaborazione di quattro prestigiose e giovani voci del territorio con un programma interamente dedicato all’opera lirica.

Protagonista indiscussa della serata sarà la “voce”: risuoneranno le romanze, le arie e i duetti più belli e rappresentativi di tutto il panorama lirico, per salutare con passione, amore ed ironia il nuovo anno.

Il soprano canosino Monica Paciolla, il mezzosoprano Liliana Guellour, il tenore Pantaleo Metta, il baritono Massimiliano Guerrieri incanteranno il pubblico grazie alle loro splendide voci con le fascinose musiche di Verdi, Puccini, Bizet, Mozart, Donizetti. Condurrà la serata il giornalista della “Gazzetta”, Paolo Pinnelli.

Sul podio ci sarà la bacchetta del maestro Pasquale Francesco Leonardo Somma, alla guida della "Apulia Sinfonietta Orchestra", realtà musicale fondata nel 2019 da un gruppo di giovani musicisti barlettani con lo scopo di promuovere la cultura musicale creando un'orchestra interamente under 35 con l'intento di rendere fruibile la musica classica e lirica al grande pubblico, e non ultimo offrire a giovani orchestrali del territorio concrete opportunità di lavoro e la possibilità di confrontarsi con repertori accattivanti ed artisticamente elevati. Ad oggi ha all'attivo numerosi concerti sul territorio pugliese e lucano, numerose le collaborazioni con enti pubblici e privati.

Tanti giovani talenti per una serata interamente da scoprire e da gustare che saprà certamente affascinare il pubblico di ogni età regalando emozioni indimenticabili.

Info e prenotazioni 327 790 3101

1 gennaio 2020 - ore 20,45 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it