Locali ex Filantropica: sospeso il bando ma confermati gli obiettivi.

Canosa di Puglia - Ex Filantropica

Sul bando di utilizzo dell’immobile di proprietà comunale ubicato in Piazza Vittorio Veneto, l'ex Filantropica, in questi giorni sono fiorite tante polemiche, molte strumentali, e poche proposte.

L'intendimento dell'Amministrazione Comunale era, e resta, rivitalizzare la piazza centrale della nostra Città, così come richiesto da tantissimi nostri concittadini che, soprattutto sui social, hanno postato moltissime foto di una piazza desolatamente deserta, soprattutto nei mesi invernali.

Parallelamente, in altri luoghi di Canosa sono fiorite attività del settore della ristorazione che sono conosciute anche da avventori che giungono da altre città.

L'idea del bando mirava alla creazione di un luogo di aggregazione, del settore food, nel rispetto del decoro del luogo.

Purtroppo la campagna denigratoria che è stata data all'iniziativa dell'Amministrazione Comunale, oltre ad arrecare un danno a all'immagine di Canosa, ha raffredato l'interesse di quegli imprenditori canosini, vere eccellenze enogastronomiche, che avevano immaginato di partecipare alla gara.

Per questo motivo questa mattina ho chiesto di sospendere il bando in attesa di ulteriori determinazioni della Giunta Comunale.

Al fine di ascoltare tutti i cittadini sulla questione, questo pomeriggio, a partire dalle 17,00, sarò nei locali dell'ex Filantropica che saranno aperti e visionabili da tutti, mentre venerdì incontrerò le associazioni.

29 settembre 2020 - ore 12,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it