Luminarie natalizie, il Sindaco Malcangio ringrazia imprenditori e attività locali sottolineando la collaborazione fra pubblico e privato: «Hanno contribuito e dimostrato fattivamente di avere a cuore la città»

Le parole del primo cittadino

«Dopo due anni caratterizzati dall'epidemia da Covid-19 che non ci ha permesso di vivere in comunità le festività natalizie - spiega il Sindaco Malcangio - Canosa torna a vivere la magia del Natale.

Le luminarie natalizie dell'Amministrazione, gli Alberi di Natale in Piazza Vittorio Veneto, Piazza della Repubblica e la slitta di Babbo Natale con relative renne in zona 167, sono la testimonianza di come la collaborazione fra pubblico e privato possa portare a risultati importanti e tangibili. È per questo che desidero ringraziare per i doni fatti alla città i supermercati Dok, Famila, la Sala Ricevimenti "Giardino del Mago", Vivai Caporalplant, Fratelli Paradiso Srl ed Ital Tufi per la recinzione dell'albero in P.zza Vittorio Veneto che hanno contribuito e dimostrato fattivamente di avere a cuore la propria città.

Inoltre, grazie alla sinergia sviluppata con i residenti del Borgo Antico, abbiamo installato per la prima volta - continua il primo cittadino - luminarie natalizie anche nella parte piú antica della città ed in particolare in Piazza Tiberia e Piazza Grimaldi. Stesso discorso per Loconia con Piazza Roma decorata a festa grazie anche alla mobilitazione dei cittadini che hanno contribuito a rendere speciale il Natale ormai prossimo.

In questi giorni, diverse sono anche le iniziative dei commercianti fra via Bovio, via Ugo La Malfa e via Capurso, senza dimenticare il Black Friday organizzato settimane fa dall'associazione We Ken. Il nostro auspicio - conclude il Sindaco Malcangio - è che questo sia solo l'inizio di un cammino da percorrere per la sola ed esclusiva crescita della comunità».

Lunedì 19 dicembre - ore 16,14 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212