Salta al contenuto principale

Manutenzione impianti semaforici.

Semafori

 

Sono in corso d’opera i lavori di manutenzione e re - installazione degli impianti semaforici.

I lavori hanno previsto la sostituzione delle lampade, la riverniciatura dei corpi e in alcuni casi, gli ancoraggi al terreno. Inoltre si sta procedendo alla rimozione, in alcuni incroci , dei semafori a tre lampade, che vengono sostituiti da un singolo lampeggiante giallo. I semafori rimossi verranno installati su incroci ritenuti più sensibili .

Ad oggi gli incroci interessati dai lavori di manutenzione sono : intersezione Via Corsica – Via Balilla – Via Goldoni e Via Bovio -Via Fabrizio Rossi, per l’installazione del singolo lampeggiante giallo, e le intersezioni Via Corsica – Via Europa e Via De Gasperi – Via Agli Avelli, per quanto riguarda la manutenzione dei semafori a tre lampade. Nei prossimi giorni si procederà alla manutenzione dei semafori relativi alle intersezioni Via Settembrini – Via Carlo Alberto e Via Corsica – Via Grazia Deledda.

Continua così la manutenzione degli impianti tecnologici relativi alla viabilità . Nei mesi scorsi sono stati ripristinati i pilomat , che delimitano l’isola pedonale di corso San Sabino e la Ztl, a partire da via Puglia. Mentre i pilomat di corso San Sabino e via Ammiraglio Caracciolo sono sempre sollevati, quelli di via Puglia restano sollevati nelle ore previste dall’ordinanza di disciplina della zona a traffico limitato individuata tra via Puglia e corso San Sabino .

 

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it