Michele La Ginestra e Massimo Wertmüller al Teatro Comunale "Lembo"

"Come Cristo Comanda" al Teatro "Lembo" di Canosa

TEATRO COMUNALE "RAFFAELE LEMBO"

Stagione teatrale 2018/19

COME CRISTO COMANDA

con Michele La Ginestra e Massimo Wertmüller

venerdì 29 marzo ore 21,00

Anno 33 d. c., Palestina. È notte: due uomini, vestiti con tuniche e mantelli, sono seduti in una sorta di bivacco in mezzo al deserto, un luogo che rappresenta la solitudine e l’isolamento dal resto del mondo. Parlano sommessamente per non essere scoperti, con la paura di essere stati seguiti da qualcuno; si capisce che sono in fuga, ma nonostante la situazione, cercano di mascherare la propria ansia, parlando delle cose di tutti i giorni, (il mangiare, il lavoro, il rapporto con l’altro sesso) in modo scanzonato e divertito.

Dai dialoghi pian piano si intuisce che sono due soldati romani, ma non due qualsiasi: uno, Cassio (Massimo Wertmüller), è il centurione alla guida dei legionari al momento della crocifissione di Gesù sul Golgota; l’altro è Stefano (Michele La Ginestra) , un suo soldato, quello che diede da bere a Cristo, acqua e aceto.

L’evento che sconvolgerà l’umanità ha stravolto, inconsapevolmente, anche le loro vite; i due non potranno fare a meno di confrontarsi, animatamente, alla ricerca di alcune risposte…ma non tutto, nella vita, si può spiegare con l’esperienza e la logica! Ci sono delle emozioni, che vanno al di là dei cinque sensi, per spiegare le quali è necessario abbandonarsi all’ascolto… e forse, solo allora, si riuscirà a sentire risuonare “una musica melodiosa”.

L'ultimo appuntamento della stagione di prosa del Teatro Comunale “Raffaele Lembo” vede in scena Michele La Ginestra e Massimo Wertmüller in “Come Cristo Comanda” una grande prova d'autore in cui i due protagonisti rendono assolutamente credibili i complessi ruoli che sono chiamati a mettere in scena.

Teatro Comunale "Raffaele Lembo" via Piave 4

Comune di Canosa Ufficio Cultura via Puglia tel. 0883 610 343-342

Prevendite e abbonamenti

E' attiva la Promo "a Teatro a partire da 10 euro"