Salta al contenuto principale

Nuovo arredo urbano

Canosa - Nuove panchine

 

E' iniziata ieri l'installazione delle nuove panchine, che sostituiranno quelle esistenti, in corso San Sabino e sulla piazzetta antistante la Cattedrale. Questi lavori verranno completati nei prossimi giorni.

"Con questo intervento - spiega il sindaco di Canosa, Roberto Morra - andiamo a sostituire le panchine più vecchie dando uniformità all'arredo urbano di corso San Sabino, visto che quelle in uso hanno forma e dimensioni diverse. Le vecchie panchine verranno risistemate e sostituiranno, gradualmente, quelle più vecchie e non riparabili nei luoghi della città maggiormente frequentati dai nostri concittadini.

E' questo un altro tassello del nostro progetto di riqualificazione di Canosa nell'ottica di rendere la nostra città più bella ed accogliente.

A tal proposito in questi giorni abbiamo programmato ulteriori interventi quali la piantumazione di alberi, dove mancanti, in via Kennedy, via Aurelio Saffi e via Giovanni Falcone. Riguardo via Falcone è stato programmato anche il parziale rifacimento del manto stradale della rotatoria presente su quella strada mentre il rifacimento del manto stradale di altri ampi tratti stradali è previsto nei prossimi mesi.

Infine - conclude il sindaco -  abbiamo pianificato l'abbattimento delle barriere architettoniche in piazza Vittorio Veneto e l'installazione di un ascensore a Palazzo di Città."

 

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it